ASSISTENZA

Il Settore Assistenza è costituito da Project Manager, Consulenti e Tecnici dell’ufficio di Help Desk. I tecnici dell’Help Desk svolgono il servizio di supporto tecnico di post vendita rivolto ai clienti e rispondono alle richieste di assistenza riguardanti le funzionalità e l’utilizzo degli applicativi, le eventuali anomalie riscontrate sul software e le modalità d’installazione dei programmi e delle protezioni hardware e software. Il servizio di supporto ed assistenza dell’Help Desk è organizzato per livelli.

L’Help Desk di primo livello classifica le richiesta di assistenza e gestisce le prestazioni di livello base, coinvolgendo eventualmente l’Help Desk di secondo livello per le richieste che necessitano di competenze e conoscenze specifiche.

I Consulenti pianificano e svolgono attività di installazione dei prodotti e attività di formazione e assistenza presso le sedi dei clienti finalizzate all’utilizzo ottimale del prodotto in riferimento alle esigenze degli utilizzatori.

In particolare i Consulenti svolgono la propria attività presso i clienti non solo per quanto riguarda l’operatività del software ma anche per l’individuazione dei requisiti del sistema informativo del cliente, facendo emergere attraverso un’analisi preliminare delle problematiche e delle procedure utilizzate, i bisogni, anche non espressi, del cliente ed individuando soluzioni organizzative e strumentali (hardware, software e gestionali) adatte a raggiungere il risultato ottimale.

I Project Manager intervengono come costante riferimento del cliente secondo un approccio progettuale che mira ad ottenere i risultati attesi nel rispetto dei tempi e costi previsti.

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